Home
Prova Coppa Del Mondo Rio PDF Stampa E-mail

Tiro a volo, Coppa del mondo Rio 2016: 
splendido bronzo per Tammaro Cassandro

Nell’ultima gara a disposizione arriva uno strepitoso bronzo di Tammaro Cassandro. A Rio de Janeiro l’agente della Forestale nipote di Ennio Falco dimostra tutto il suo talento battendo nella bronze final il campione del mondo spagnolo Juan Jose Aramburu 16-15. Una serie perfetta alla quale si aggiungono il 14/16 della semifinale e il 123/125 delle qualificazioni.

Proprio nelle cinque serie di qualificazione si erano fermati Gabriele Rossetti e Luigi Lodde. I due tiratori scelti per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi brasiliane hanno commesso rispettivamente cinque e sei errori, chiudendo in settima e undicesima posizione. Peccato sopratutto per la pessima seconda serie dello skettista sardo, autore di un 21/25 decisivo per la sua esclusione dalla top six.

La medaglia d’oro è andata allo svedese Marcuss Svensson, per la seconda volta sul podio di Coppa del mondo dopo l’argento conquistato lo scorso anno a Larnaca. 14-14 nei tiri regolamentari lo scandinavo è riuscito ad avere la meglio sull’indiano Mairaj Ahmad Khan allo shoot-off. Entrambi i tiratori cercheranno di ripetersi tra pochi mesi ai Giochi olimpici.

 
Banner